Worldmusic Festival Tufello 2019

Karkum Project presenta:
Worldmusic Festival Tufello 2019

 

Al Tufello un Festival world music e di Arti visive dedicato ai popoli, che ha come obiettivo quello di contribuire alla valorizzazione culturale del quartiere.

La musica come mezzo di aggregazione e di scoperta delle culture differenti dalle nostre. World music Festival Tufello 2019.
Conoscere, scoprire ed apprezzare la cultura artistica di un popolo è un processo unico, un seme piantato nell’integrazione tra le etnie, nell’abbattimento delle distanze, delle differenze.

Karkum Project si propone di organizzare questo Festival in periferia, dove la convivenza tra più culture è un fattore di quotidiana realtà, Il Tufello nello specifico.
L’arte e la conoscenza possono abbattere la diffidenza.

L’obiettivo è di valorizzare e coinvolgere artisti rappresentanti di culture etniche ben definite al fine di contribuire ad innescare quel processo culturale in quelle periferie di Roma, dove spesso la convivenza tra i popoli è fattore di diffidenza.

Conoscere ed apprezzare la cultura di un popolo è il primo passo verso l’integrazione vera. L’Arte. Il suo canale privilegiato. Il Tufello Festival è un festival itinerante nel quartiere Tufello, dopo i primi tre appuntamenti da Gennaio a Marzo il festival si sposta dal “Defrag” al “Centro di cultura popolare Tufello” per tre nuovi appuntamenti. Seguiteci sui nostri canali network e sul nostro sito per gli aggiornamenti!

11 gennaio —> Mubin Dunen (musica curda)
22 febbraio —> Ousmane Coulibaly GRIOT (musica dal West Africa)
22 marzo —> Flavia Luchenti (flamenco)

25 ottobre —> Meli Hajderaj (musiche albanesi)
22 novembre —>
20 dicembre —>